Comunicato n. 3-2023

Rally del Sulcis, weekend positivo per Cadelano-Salis

L’equipaggio conclude la competizione in undicesima posizione assoluta.

21.03.2023

La prima edizione del Rally del Sulcis-Iglesiente, si è svolta in un contesto paesaggistico spettacolare, con una straordinaria affluenza di pubblico lungo l’intero percorso di gara.
Dopo sette anni di stop, il rientro alle corse del pilota quartese è stato soddisfacente, gli obiettivi prefissati sono stati centrati.

“Dopo tanti anni di assenza è stata una grande emozione ritrovarsi con i migliori piloti isolani a disputare questa gara bellissima e ben organizzata” il commento di Cadelano, che prosegue: “Esordire su una macchina professionale e molto performante è stato ancora più difficile dovendo riprendere tutti gli automatismi. La diversa tipologia delle prove speciali ha reso l’apprendistato e i risultati altalenanti; tuttavia, grazie al supporto del team e del navigatore ho portato a termine la gara, centrando quello che era l’obbiettivo principale e ci siamo divertiti accumulando esperienza per le gare future.”

“Sapevamo che non era facile, ma abbiamo lavorato bene, le vetture R5 hanno dei limiti molto alti e richiedono molti chilometri per comprenderne le reali potenzialità, ma la possibilità di un errore è sempre dietro l’angolo” il commento di Fabio Salis che conclude “L’approccio di Alessandro è stato corretto, ho cercato di agevolarlo quanto più possibile; sebbene ancora lunga, la strada è quella giusta”.

Data l’esperienza positiva, l’equipaggio sta ora pianificando la partecipazione ad altri eventi nel corso della stagione.