Comunicato n. 10-2023

Fabio Salis torna a dettare le note a Rachele Somaschini in occasione del 11° Rally Terra Sarda.

Il codriver smeraldino, dopo il podio del TER conquistato l’anno scorso, affiancherà nuovamente la pilota milanese, a bordo della consueta Citroen C3 Rally2 curata dalla FPF Sport di Michele Fabbri.

Arzachena, 04.10.2023

Tornano ai massimi livelli gli impegni agonistici del navigatore Fabio Salis, dopo un buon Rally del Vermentino al quale ha preso parte dopo una chiamata dell’ultimo minuto. All’imminente Rally Terra Sarda invece, esattamente come per l’edizione passata, si ritroverà di nuovo a coadiuvare la pilota e campionessa femminile Rachele Somaschini, in un Rally che si prospetta molto impegnativo con 106 iscritti e ben 28 vetture nella classe di riferimento.

“L’anno scorso abbiamo centrato un risultato inaspettato, spinti anche dal tanto tifo che abbiamo avvertito nei nostri confronti sulle speciali – il commento di Fabio Salis – quest’anno sarà più difficile, perché il livello di questa manifestazione cresce sempre di più di anno in anno, divenendo sempre più Internazionale.”

Prosegue poi il navigatore classe 1989 – “Rachele è molto legata alla Sardegna e, malgrado i suoi programmi principali siano l’Europeo FIA ERC ed il Campionato Italiano, abbiamo fatto di tutto per non mancare. Per questo un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor e agli organizzatori che hanno reso possibile la nostra partecipazione anche quest’anno.”

La gara inizierà Sabato 7 Ottobre alle ore 13:30 da Tempio e terminerà Domenica 8 con l’arrivo a Porto Cervo alle 15:19, dopo aver percorso 435 km di cui 72 di Prove Speciali.

“Replicare il podio della scorsa edizione sarà difficile, – conclude Fabio – cercheremo di ottenere quanti più punti possibili per il TER assoluto, noi proveremo a mettercela tutta, confidando nel supporto e nel tifo del pubblico a bordo strada!”